Hotel Regina Elena Santa Margherita Ligure Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Santa Margherita Ligure e dintorni - BW Hotel Regina Elena

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

Sito Ufficiale BW Hotel Regina Elena - Portofino

Hotel 4 stelle a Santa Margherita Ligure con Wi-Fi gratuito e Mediaset Premium

Cosa vedere a Santa Margherita Ligure

 

Il Best Western Hotel Regina Elena è immerso in un paradiso di natura, storia, mare e cultura. Soggiorna da noi e parti alla scoperta dei numerosi punti di interesse nei dintorni del nostro hotel 4 stelle.

 

Santa Margherita Ligure

Le origini romane della città sono testimoniate da alcuni reperti ritrovati nella zona, ma le vicende di Santa Margherita, confermate dai documenti, partono dal Medioevo. Dopo essere diventata un feudo della famiglia Fieschi nel XIII secolo passò sotto il controllo genovese. E così fu fino alla fine del Settecento. Il 18 luglio del 1798 il borgo era ancora diviso in due borgate autonome: Corte, che si trovava davanti alla zona portuale, e Pescino, sul fianco a mare della chiesa parrocchiale, lungo la spiaggia di Ghiaia, divise dalla collina.


Ebbene quel giorno si installarono a Pescino i Municipalisti che presiedettero il Cantone di Santa Margherita e il Cantone di San Giacomo, due cantoni che fra loro furono, spesso, in aspre rivalità.


Il 22 dicembre 1812, Napoleone, con un decreto imperiale unì definitivamente Santa Margherita e San Giacomo in un solo comune che portava il suo augusto nome: Porto Napoleone, ma dopo la caduta dell'impero si insediò a Genova il governatore e i singoli comuni furono affidati ad amministrazioni provvisorie.
Nel 1818 per volontà del governatore, sorse la città di Santa Margherita di Rapallo, guidata da un Consiglio degli Anziani, capeggiati da Gerolamo Costaguta.
Dopo 45 anni, Vittorio Emanuele II assegnerà definitivamente il nome di Santa Margherita Ligure nel 1863.

 

Protofino

Il comune è situato a pochi chilometri da S.Margherita Ligure, in una baia ai piedi dell'omonimo promontorio, nel golfo del Tigullio.
Portofino fa parte del Parco naturale regionale di Portofino insieme ad altri sei comuni liguri e alla Riserva marina di Portofino.

 

Cinque Terre

A circa 45 Km da Santa Margherita Ligure si trova una delle zone costiere più caratteristiche della riviera del Levante, descritte in poesia da alcuni autori del 900 come Eugenio Montale.

Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono attraversati dalla famosa "Via dell'Amore" che si affaccia a picco sul mare.

 

Genova 

Il capoluogo ligure dista circa 30 Km da Santa Margherita Ligure e si propone non solo come centro economico della regione, ma anche come area dal forte interesse culturale.
Il Palazzo Ducale di Genova ad esempio, attraverso centinaia di anni di storia vissuti come luogo di potere della Repubblica e di residenza dei Dogi, dopo un lungo lavoro di restauro strutturale durato dieci anni, si propone non solo come edificio storico, ma anche e specialmente come struttura intelligente, centro di idee e di iniziative culturali e sociali della città e del suo territorio. Nell'area del Porto Antico di Genova risiede inoltre il secondo acquario più grande del mondo che ospita numerose specie ittiche provenienti da tutti i continenti.

Hotel Regina Elena - Santa Margherita Ligure