Hotel Regina Elena | Hotel 4 stelle a Santa Margherita Ligure
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Santa Margherita Ligure e i dintorni

 

Il Best Western Hotel Regina Elena è immerso in un paradiso di natura, storia, mare e cultura.

Soggiorna da noi e parti alla scoperta dei numerosi punti di interesse, delle attività e delle escursioni via mare e via terra nei dintorni del nostro hotel 4 stelle.

 

 

Scopri attività, escursioni e curiosità della nostra località

Le origini romane della città sono testimoniate da alcuni reperti ritrovati nella zona, ma le vicende di Santa Margherita, confermate dai documenti, partono dal Medioevo.

Dopo essere diventata un feudo della famiglia Fieschi nel XIII secolo passò sotto il controllo genovese fino alla fine del Settecento.

Il 18 luglio del 1798 il borgo era ancora diviso in due borgate autonome divise dalla collina: Corte, che si trovava davanti alla zona portuale, e Pescino, sul fianco a mare della chiesa parrocchiale, lungo la spiaggia di Ghiaia. Da lì a poco si installarono a Pescino i Municipalisti che presiedettero il Cantone di Santa Margherita e il Cantone di San Giacomo, due cantoni in aspra rivalità.

Il 22 dicembre 1812, Napoleone, con un decreto imperiale unì Santa Margherita e San Giacomo in un solo comune, Porto Napoleone, ma dopo la caduta dell'impero si insediò a Genova il governatore e i singoli comuni furono affidati ad amministrazioni provvisorie.

Nel 1818 per volontà del governatore, sorse la città di Santa Margherita di Rapallo, guidata da un Consiglio degli Anziani, capeggiati da Gerolamo Costaguta.

Dopo 45 anni, Vittorio Emanuele II assegnerà definitivamente il nome di Santa Margherita Ligure nel 1863.

 

Il comune è situato nel golfo del Tigullio a pochi chilometri da Santa Margherita Ligure, in una baia ai piedi dell'omonimo promontorio.

Portofino fa parte del Parco Naturale Regionale di Portofino insieme ad altri sei comuni liguri e alla Riserva marina di Portofino. Il Parco, con più 80 km di sentieri che si snodano in 1500 ha di territorio, è un vero paradiso per gli amanti dell'escursionismo, grazie alla sua varietà di tracciati con panorami mozzafiato adatti sia agli escursionisti più allenati che agli amanti delle passeggiate poco impegnative.

Visita il sito dell'Ente Parco di Portofino.

A circa 45 Km da Santa Margherita Ligure si trova una delle zone costiere più caratteristiche della riviera del Levante, le Cinque Terre, descritte in poesia da alcuni autori del 900 come Eugenio Montale.

Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono attraversati dalla famosa "Via dell'Amore" che si affaccia a picco sul mare.

Il capoluogo ligure dista circa 30 Km da Santa Margherita Ligure e si propone non solo come centro economico della regione, ma anche come area dal forte interesse culturale.

  • Il Palazzo Ducale di Genova, attraverso centinaia di anni di storia vissuti come luogo di potere della Repubblica e di residenza dei Dogi, dopo un lungo lavoro di restauro strutturale lungo dieci anni, si propone non solo come edificio storico, ma anche come struttura di iniziative culturali e sociali della città e del territorio.
  • Tappa fondamentale durante una gita a Genova è Galata il Museo del Mare ed il sommergibile Nazario Sauro
  • Nell'area del Porto Antico di Genova risiede il famoso Acquario di Genova, il secondo acquario più grande del mondo, che ospita numerose specie ittiche provenienti da tutti i continenti.

Restano in esposizione presso l'Hotel Regina Elena alcuni tra i soggetti più significativi dello scultore Lustig, a creare una splendida atmosfera dedicata all'arte.

Al Best Western Hotel Regina Elena ogni singolo giorno può diventare memorabile grazie alle molteplici attività che si possono svolgere direttamente in spiaggia.

All'interno del nostro diving centre potrai trovare tantissime attività sportive da provare: istruttori esperti saranno pronti a farti sperimentare tante nuove emozioni e attività adrenaliniche!

Il Best Western Hotel Regina Elena propone numerose escursioni guidate, via terra o via mare, organizzate ogni giorno da guide esperte.

Con partenza dall'hotel tante escursioni guidate sul Promontorio del Monte di Portofino ed escursioni Full Day per raggiungere i piccoli affascinanti borghi liguri! Disponibilità anche di escursioni in bici, whale watch e gite in barca!

In una piccola baia che si insinua tra Camogli e Portofino è possibile scoprire una delle perle della Liguria: San Fruttuoso, raggiungibile solo via mare o a piedi, grazie ai sentieri del Monte di Portofino.

La baia di San Fruttuoso è anche conosciuta in tutto il mondo per il Cristo degli Abissi, una statua in bronzo posta a circa 15 metri sul fondo marino. 


Approfondisci alcune delle attività nei dintorni:

 

Informazioni utili:

Ragggiungere San Fruttuoso

Solo via terra o via mare con il battello: acquista direttamente alla nostra reception i biglietti per evitare la coda all'imbarco. 
Con il biglietto di andata e ritorno per San Fruttuoso è possibile visitare anche Portofino.

Prenotazioni Acquario di Genova

All'Hotel Regina Elena potrai prenotare la tua visita guidata al maestoso Acquario di Genova per un soggiorno unico ed indimenticabile per tutta la famiglia!

Escursioni in bici e noleggio

Visita la nostra pagina dedicata per scoprire le nostre escursioni in bicicletta a Portofino e i nostri servizi di noleggio bikes.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Lo staff dell'Hotel Regina Elena è sempre a disposizione per fornire consigli agli ospiti per conoscere al meglio il territorio.

Top